UN CAMPO PER TUTTI - I LAVORI

09.07.2018 13:43

Dopo tanta fatica, finalmente siamo giunti all'inizio vero di quest'avventura ....

Sono 3 anni che ci lavoriamo, con progetti, idee, richieste fondi e tanto lavoro ... un grandissimo grazie va a tutti quelli che ci hanno creduto e ci credono come me, al nuovo Consiglio Direttivo della storica CGS CASTELNUOVO ASD che ha appoggiato e sostenuto da subito quest'idea e che ha lavorato tanto, ma veramente tanto per cercare di portarla a compimento.

Abbiamo iniziato con un idea che poi si è concretizzata due anni fa con il ribaltamento dei campi, la preparazione del fondo su un unico livello e l'inizio della prima parte di lavori che consistevano nella realizzazione delle predisposizioni al nuovo progetto e nella prima parte della recinzione perimetrale.

Lo scorso anno poi, il progetto ha preso il largo con la collaborazione con la nostra Amministarazione Comunale concretizzatasi in una richiesta di sostegno di parziale finanziamento alla Fondazione CRASTI. 

Parallelamente il lavoro più difficile: la sensibilizzazione del territorio, con l'aiuto dei cittadini e di alcune imprese, con i facili commenti "ma a queste cose devono pensarci gli enti pubblici" o "io sono anni che sostengo che Castelnuovo dovrebbe avere..."

Ma Castelnuovo siamo noi, tutti assieme, chi lavora per i ragazzi gratuitamente e a tempo pieno, chi vive con le proprie attività sul territorio, chi amministra o anche solo chi semplicemente gira per il paese o cerca un luogo per far giocare e vivere serenamente momenti aggregativi ai propri figli. Per questo, dobbiamo dare un piccolo o grande contributo per il bene di tutti, ognuno per quello che può e per come riesce. A chi critica diciamo: "scendi in campo, vieni anche tu a darci una mano, uno in più serve sempre".

Ora comunque i lavori sono partiti e naturalmente siamo tutti lì a curiosare, a vedere come procede, ma soprattutto a far ricredere i "criticoni" perchè queste non sono solo parole, sono fatti concreti che nascono dalla piccola e umile volontà del "FARE".

Insieme a quelli che ci hanno creduto dall'inizio

Il Presidente

Andrea Cafasso